Avvisi e Notizie

Presentazione Pratiche Edilizie in Digitale 2020

Le pratiche edilizie dovranno essere presentate esclusivamente in formato digitale a partire dal 1° GENNAIO 2020, pertanto l'istanza verrà trasmessa direttamente dal sistema di presentazione delle pratiche via PEC all'indirizzo PEC del protocollo comunale.  Tuttavia viene richiesta una copia di cortesia della pratica presentata digitalmente da consegnare direttamente all'Ufficio protocollo in apposito plico con indicato “copia di cortesia da non protocollare” entro massimo 3 giorni lavorativi dalla presentazione telematica.

Nella pratica cartacea (copia cortesia) dovrà essere obbligatoriamente inserita una dichiarazione del progettista di esatta corrispondenza della documentazione cartacea con la documentazione digitale inserita sul portale. (il documento relativo alla dichiarazione è stato predisposto nella sezione modulistica).

Per le autorizzazioni taglio strada, occupazione suolo pubblico, posa insegne e cartelli pubblicitari, accesso agli atti, CDU, attività di edilizia libera è facoltativa la presentazione sul portale e in caso di invio telematico NON viene richiesta la copia di cortesia.

Le pratiche edilizie presentate antecedentemente al 1° GENNAIO 2020 sui moduli cartacei pregressi termineranno l’iter (inizio lavori, fine lavori, documentazione integrativa, volture, etc.) esclusivamente in formato cartaceo.

N.B.: Le domande di Varianti ed Agibilità di pratiche presentate in forma cartacea non sono la prosecuzione dell’iter della pratica originale, bensì nuove istanze da presentarsi secondo la nuova procedura sul portale SUE.

Categorie